5/3/1943 - Attacco a Mateur

A 50 km da Tunisi, Mateur pare essere una delle ultime difese della Afrika Korps. L'Ordine ha ricevuto informazioni riguardo ad una parte del Kampfgruppe Volkenhauer, sbandato dopo la sconfitta di Zuara, ancora attestato a Mateur.
Dopo la fuga del Capitano Egottologo da Zuara e la sua ritirata in Tunisia, è molto probabile che l'infame nemico della libertà si sia già dileguato in qualche riserva del Reich a condurre le sue ricerche sulle Vergeltungswaffen. E' per questo che i nostri sono chiamati ancora una volta all'azione. La missione è semplice, mentre le truppe americane conquistano la città di Mateur, gli uomini dell'Ordine devono aggiungersi all'assalto e tentare di catturare qualche ufficiale del Kampfgruppe Volkenhauer, per estorcere informazioni riguardanti la destinazione del capitano dopo la campagna d'Africa.
A poche ore dall'assalto, l'Ordine riesce a localizzare un quartiere periferico in cui pare sia rimasto parte del Kampfgruppe V.
Il Reverendo Isaac, il dottor Adam, Montana Stone ed il pilota francese, Vanni, Toni e Totò, Sophie e Claire si portano nel luogo caldo, pronti a cercare di catturare un ufficiale. Bertrand Cassis, perseguitato dai suoi incubi sui morti viventi, è rimasto al campo, legato alla brandina dopo aver manifestato in più occasioni il desiderio di togliersi la vita.

Ecco il quartier generale del settore, pochi ufficiali, quasi posti in prima linea a morire... la volontà di Volkenhauer è davvero misteriosa.
Barricate

Alcuni soldati dei DAK pattugliano i tetti delle case che fanno corona al QG.
DAK di guardia

Robbie, Gary e Sophie si muovono silenziosi tra gli edifici, raggiungendo uno dei posti di guardia.
LRDG   sophie sul fianco della CG

A loro si aggiungono anche Vanni e Montana; quest'ultimo comincia cauto a salire le scale per zittire le guardie sul tetto.
Idem in CG

Robbie tira una granata fumogena, coprendo la salita di Montana, che emerge dal fumo davanti agli occhi allibiti dei piantoni sul tetto.
Montana all'assalto

Giunge nel frattempo, nel teatro delle operazioni, una squadra di fanteria americana, che ha compiuto un aggiramento da un altro settore.
Arrivano gli Americani!

Altri soldati dei DAK salgono su di un tetto di legno per tirare su Monatana e gli altri personaggi dentro la casa grande.
DAK sul tetto

Montana stende uno dei due piantoni sul tetto, ma l'altro, spalleggiato dai compagni che lo coprono dal tetto di legno, sferra un colpo a Montana con il calcio del fucile. L'archeologo stramazza a terra"
DAK stende Montana

Nel frattempo gli americani corrono verso una casa in posizione sopraelevata, ma sono incrociati da una MG-42 che non avevano scorto. La strage è immane. Di un'intera squadra, rimangono solo quattro fanti, che cercano riparo a ridosso della casa.
Americani all'assalto

Scortati dalla veloce Topolino, I LRDG ed il pilota penetrano il perimetro della casa del QG, coprendosi l'assalto con la seconda granata fumogena di Robbie.
Assalto al QG coperti da fumo

Dalla parte degli americani, un soldato dei DAK, sapientemente nascosto nella casa in cui essi credevano di trovare rifugio, attende il suo momento per fermare gli Alleati. Quando sono tutti stretti al muro, terrorizzati dal ruggito dell'MG-42, il soldato getta dalla finestra una granata, che esplode proprio in mezzo al gruppo. Quello che rimaneva della squadra viene annientato dall'esplosione.
DAK stende gli Americani

E' arrivato il momento dell'assalto al QG, e le cose si fanno frenetiche. Robbie gira l'angolo, ma l'SMG di un sergente tedesco lo getta a terra. Subentra Howie, che rende pan per focaccia al soldato dell'Asse.
Robbie a terra, coperto da Howie

Tony e Totò sicurano l'area, eliminando gli ultimi soldati dalle case intorno al QG.
Tony e Totò ripuliscono le case

L'assalto ha termine, Robbie Howie, aiutati da Isaac, raggiungono gli ultimi ufficiali, barricati dietro una catasta di casse tavoli. I soldati si arrendono, e presto Twistelli li farà parlare, grazie al suo invidiabile talento di torturatore...
QG catturato

Nessun commento: